Nell'intervista rilasciata a TuttoBari.com, Carmine Gautieri, ex centrocampista del Bari, ha parlato delle prospettive societarie e della squadra nonchè del caso Brescia. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sulle prospettive societarie e sui programmi futuri del club: ''La famiglia De Laurentiis è una garanzia per questo club. Lo dimostra la storia di questa proprietà sia a Napoli che a Bari. A Bari, comunque, hanno riportato il club subito nel professionismo e quasi alle soglie della serie A. Ci sono state queste due stagioni un po' cosi dove si è rischiato anche di scendere nuovamente in C ma ciò, comunque, non è avvenuto. Io sono sicuro che questa proprietà vorrà migliorare e rilanciare il progetto cercando di cambiare qualcosa a livello di squadra e anche di struttura. Si sta facendo un percorso importante e penso che ci sarà una programmazione volta a migliorare il club per essere più ambiziosi''

Sul caso Brescia: ''In Italia non mi sorprende più niente oramai. Certo, non si può arrivare a fine campionato ed avere una situazione cosi. Ci sono dei verdetti che il campo ha dato in chiave retrocessione e salvezza. La Sampdoria è scesa in serie C, il Brescia si è salvato e c'è un play out Salernitana-Frosinone. Non si può arrivare a fine stagione e stravolgere tutto. Probabilmente ci sarà qualche riforma o qualche intervento da parte degli organi competenti ma è una situazione veramente difficile in cui c'è tanta confusione. Bisogna assolutamente migliorare sui controlli e su quello che succede all'interno delle società. Ci devono essere più monitoraggi in maniera precisa e decisa''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print